Le Città Più Antiche Del Mondo

https://it.ripleybelieves.com/oldest-cities-in-world-1039

Autore: Leigh Dixon

Ci sono alcune città in tutto il mondo che hanno fatto parte della civiltà umana per secoli. Queste città hanno un significato religioso, culturale ed economico sia nel passato che nel presente. Per lo più sono fioriti in quanto i centri commerciali sono strategicamente posizionati come punti di incontro di varie rotte commerciali. La maggior parte di queste città sono importanti attrazioni turistiche in epoca contemporanea e vantano monumenti che attestano l’antica civiltà. Alcune delle città più antiche, che sono state costantemente abitate perpetuamente per tre millenni o più ciascuna, sono viste di seguito.

La città di Byblos in Libano_terraemare

Byblos, il Libano esiste da 5000 aC, che lo mette in mezzo le più antiche città abitate continuamente. La città iniziò come un villaggio di pescatori chiamato Gubal. Cresceva a grandi passi per diventare uno stabilimento commerciale importante soprattutto per il suo porto affollato. Era particolarmente importante per gli marittimi con gli egiziani, dove il legno di cedro e altri tipi di legno venivano esportati in cambio di papiri e altri prodotti di base. I Greci gli diedero il nome di Byblos come papiro, dato che molti di essi venivano scambiati sul porto. La Bibbia sarebbe in seguito intitolata a Byblos a causa dell’uso del papiro per scriverlo.

La gente di Byblos era famosa per le sue eccellenti abilità nel costruire navi. Byblos divenne una colonia d’Egitto, adottando elementi di regione e cultura dagli egiziani. La tavoletta fenicia, che aveva caratteri 22 dell’alfabeto, era stata creata a Byblos e alla fine si diffuse in altre città tramite commercianti greci. Oggi Byblos è una città culturale e patrimonio mondiale dell’UNESCO, ed è situata a circa 26 miglia (42 chilometri) a nord di Beirut.

per continuare a legere ripleybelieves