Habib Afram: perché gli arabi ei musulmani non manifestano contro il massacro del sacerdote?

Il Presidente della Lega Siriaca Habib Afram ha rifiutato che questo modo temibile di attacchi, uccisioni, macellazione, bombardamenti e lo spostamento degli sfollati dall’Oriente in Occidente, ai soldati dello stato islamico fossilizzati ignoranti, continuasse e perseguitarci dalle profondità della storia e dalla comprensione di un termine improprio per tutti i valori umani che vuole imporre la propria visione, la sua Sharia, la sua religione e la sua ideologia al mondo.

Afram ha chiesto perché il mondo arabo e islamico rimane silenzioso davanti a tutta questa follia? Perché non ha il coraggio per grandi manifestazioni che mostrano categoricamente ogni uso della violenza e della barbarie? Perché la gente non si muove contro chi gli ha rubato la sua identità, la sua religione, il suo libro e ha deformato la sua immagine? Non bastano le dichiarazioni di disapprovazione? Come sono finanziate queste bande, e come possono avere gli spazi della media, il supporto e l’attività?

Afram ha aggiunto: perché il mondo occidentale è codardo di fronte a quello che minaccia la sua civiltà, i suoi valori, le sue libertà e il duo modo di vivere? Perché tollerare tutto questo e non colpire questo lupo dal paese che l’ha cresciuto e perché collude con chi sostiene il terrorismo e non gli ordina di annullarlo. Dobbiamo credere che il mondo libero nel suo complesso non è in grado di sconfiggere Daesh a Mossul e a Raqqah dopo tutti questi mesi?

Dobbiamo credere che il mondo che controlla il respiro degli esseri umani, i loro contatti e la loro mobilità, non sa dove sono i leader di queste organizzazioni e come gli arrivano, gli armi, i veicoli e i missili?

Quando si sveglierà il mondo? Quante teste saranno tagliate, quante Chiese saranno demolite, quante persone fuggiranno e quante donne saranno stuprate per fare si che il mondo si muova?