Genova, si gira nei vicoli per la serie Petra e la taqueria messicana diventa un ristorante libanese

https://www.ilsecoloxix.it/genova/2021/05/11/news/genova-si-gira-nei-vicoli-per-la-serie-petra-e-la-taqueria-messicana-diventa-un-ristorante-libanese-1.40259946

In via Prè lo storico locale si trasforma per un giorno, per esigenze di scena. La titolare: “Ora non ci resta che aspettare a braccia aperte anche i clienti. Con asporto e dehors esterni facciamo fatica”

 Le riprese della seconda stagione della serie tv “Petra” con protagonista l’attrice Paola Cortellesi approdano in via Prè, nel cuore dei vicoli genovesi: la troupe è arrivata all’ora di pranzo nei caruggi e ha allestito il set nello storico locale messicano “Taqueria Mamacita’s”, che per esigenze di copione è stato trasformato in un ristorante libanese.

Uno stravolgimento che prevede l’eliminazione degli arredi in tipico stile messicano della taqueria, aperta nel 2010 e diventata negli anni una tappa obbligata per gli amanti dello street food.

Il team della serie targata Sky Original, tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett e diretta da Maria Sole Tognazzi, sta scatenando gran trambusto e curiosità nella via, con abitanti e curiosi affacciati alle finestre.“Siamo fieri di rappresentare Genova e i nostri amati vicoli e siamo felici di ospitare questa serie che mostra molti scorci della nostra città: sarà assurdo e strano rivedersi in tv, soprattutto in una veste diversa – sorride la titolare Desireè Steuerwald – Adesso non ci resta altro da fare che aspettare a braccia aperte anche i nostri clienti: con solo l’asporto e pranzi all’aperto la situazione è difficile per noi ristoratori. Il tempo poi non è clemente”.

fonte ilsecoloxix