Mika conquista Molfetta: fan in delirio per l’artista libanese

Il nuovo “re del pop” sbanca Molfetta

Quel gusto pop per la musica dall’accento inglese lo ha reso celebre e famoso in tutto il mondo. È rimasto un ragazzo semplice Mika: nonostante il successo planetario, i milioni di album venduti e lo stuolo di fan sparsi in ogni angolo del globo. Conquistati dal suo atteggiamento acqua e sapone, dalla freschezza di un personaggio solare, capace di trasmettere in modo contagioso l’innata e febbrile passione per una musica che si divincola dagli schemi dello showbiz. Un feeling particolare quello che lega il cantante al pubblico italiano, tra i primi a riconoscerne l’assoluto valore. Fin da quando, era il 2007, lo scopre tra gli ospiti del Festival di Sanremo: il suo primo e più fortunato singolo, Grace Kelly, è in rotazione nelle radio solo da poche settimane. Ma già si parlava, giustamente, del nuovo re del pop mondiale.

L’inarrestabile e talentuoso Mika sbanca Molfetta con il suo nuovo tour: ha scelto la Puglia per la sua prima tappa, ha scelto Molfetta, per presentare dal vivo i suoi grandi successi. Grace Kelly, Stardust, Beautiful Disaster, Underwater, Staring at the sun, Good Guys, Rain, Happy Ending. Sono solo alcuni dei brani cantati da Mika ieri sera sul palco piazzato su Banchina San Domenico. Il concerto del cantante libanese ha aperto la rassegna degli spettacoli organizzati dalla Fondazione Valente.

Senza dubbio, l’ex giudice di X Factor, è il nuovo “Re” della musica pop e dance, in grado di coinvolgere tutti. Il cantante, infatti, ha intrattenuto il pubblico di Molfetta per circa due ore piene di note dolci, danze scatenate, giochi suggestivi e ancora luci, fondali surreali e il tipico sound pop dance che si unisce alla voce ineguagliabile dell’artista. Il pubblico ha ballato a tempo con il “Re” indiscusso del palcoscenico che, nonostante dovesse cantare, è riuscito a muoversi e a correre da un lato all’altro del palco con estrema naturalezza.

Mika è conscio della sua forza sul palco, sa gestirlo, lo ama e con esso ama il suo pubblico e tutto questo riesce a trasmetterlo non solo con la sua voce e con i suoi movimenti ma anche nelle iniziative di rendere il pubblico partecipe e parte integrante del suo show. Il risultato finale non è altro che un grande spettacolo artistico e scenografico che ha conquistato Molfetta.

ANDREA TEOFRASTO
Sabato 25 Giugno 2016 ore 0.44