Giornata degli emigranti libanese

Nella Giornata degli emigranti libanese. BASSIL: V’invitiamo a registrarsi e presentare le richieste per riacquistare la cittadinanza e partecipare alla Conferenza dell’Energia dell’Emigrante il 4,5,6 maggio prossimo a Beirut.

Li 11 marzo 2017.

Il Ministro degli Esteri Gebran BASSIL ha rilevato che la stabilità politica, la prosperità economica, si completerà cercando una legge moderna per le elezioni con la partecipazione degli emigranti libanesi, rilevando il loro diritto naturale per riacquistare la cittadinanza.

Il Ministro BASSIL nella sua lettera indirizzata agli emigranti libanesi in tutti i paesi del mondo in occasione della Giornata degli emigranti libanesi, ha detto:

Cari emigranti,

Vi rivolgiamo a voi quest’anno, dopo che il nostro paese ha riacquistato la sua vita costituzionale con l’elezione del presidente generale Michel AOUN e la formazione di un nuovo governo, che è il punto di partenza per raggiungere la stabilità politica e la prosperità economica. Questa stabilità sarà completata con la creazione di una legge elettorale moderna e la vostra partecipazione, e voi siete il messaggio di questa Patria in tutto il mondo.

Nella Giornata dell’emigrante, Il Ministero degli Affari Esteri e degli Emigranti rinnova il suo impegno con voi seguendo le vostre giuste cause. Esso aveva contribuito in modo importante all’adozione di una legge per riacquistare la cittadinanza che vi rida il vostro diritto naturale ,  il diritto di cittadinanza. Allora, voi  siete libanesi di origine, è il nostro dovere, anche se l’abbiamo realizzato dopo tanto tempo. In questo contesto, vi invitiamo individui, gruppi, club, associazioni, e leader religiosi a collaborare e a comunicare con le missioni diplomatiche per registrarsi e presentare le domande per riavere la cittadinanza.

Cari emigranti,

Comunicare con voi è la base del nostro lavoro, perciò il Congresso della Diaspora ha creato una occasione nazionale che ha fatto crescere la comunicazione tra i libanesi ovunque si trovino e ha aperto nuove strade per progetti futuri basati sul partenariato con l’espatrio basandosi sulle sue grandi creazioni al livello mondiale. Questo congresso tenuto dal Ministero nel corso dell’ultimo anno in cui siete voi,  a San Paolo, New York e Sud Africa, vi invitiamo di nuovo a Beirut il 4, 5 , 6 del mese di maggio, per continuare il nostro cammino e la gioia dell’incontro.