Ospedale vegano, in Libano il primo al mondo: ai pazienti vengono serviti solo alimenti vegetali, poiché più salutari rispetto alla carne.Parliamo di:Dieta veganaMangiare sano
Inaugurato il primo ospedale vegano del mondo, un luogo di cura dove verranno servite ai pazienti unicamente pietanze cruelty-free. È questo il recente annuncio dell’Hayek Hospital di Beirut, in Libano, una struttura privata che ha deciso di convertirsi alla dieta vegana. E la ragione, a detta dell’amministrazione del nosocomio, è principalmente legata alla salute: i cibi di origine animale danneggerebbero infatti l’organismo.
Una piccola svolta, accolta con entusiasmo dai vegani in tutto il mondo. Eppure non sono mancate le critiche.
Un ospedale vegano di Beirut
L’Hayek Hospital di Beirut ha deciso di offrire ai propri pazienti, a partire dallo scorso primo marzo, un menu completamente vegano. Tutti gli ingredienti di origine animale sono stati banditi dalle cucine del nosocomio, così come ogni derivato. I medici della struttura hanno voluto dichiarare guerra ai “grassi saturi, al colesterolo e altri elementi cancerogeni”, proponendo invece un’alimentazione a loro parere più salutare:
Per dare seguito al rapporto Greenstyle,it