La chiesa di San Marone a Roma ha celebrato la festa del suo santo patrono.

Roma/09/01/2025

L’aula della chiesa di San Marone era gremita di membri della comunità libanese e di una presenza religiosa e sociale italiana e araba. Era presente anche la Santa Sede, con il Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi in ​​Vaticano, il Cardinale Mario Grech, il Segretario della Congregazione per le Chiese Orientali in Vaticano, il Vescovo Michel Jalakh, il Segretario Generale Onorario del Consiglio delle Chiese d’Oriente, il Vescovo Francois Eid, e un gruppo di sacerdoti e suore di varie confessioni cristiane. 

Il delegato patriarcale presso la Santa Sede, monsignor George Abi Saad, ha presieduto una messa solenne presso la chiesa di San Marone nell’Istituto Maronita, sottolineando l’eredità del santo eremita e missionario.

Alla celebrazione hanno partecipato l’ambasciatrice libanese a Roma, Carla Jazzar,

l’ambasciatore libanese presso la Santa Sede, Fadi Assaf,

l’ambasciatore palestinese presso la Santa Sede, Issa Kassissieh, l’ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede, Brian Francis Burch, l’incaricata d’affari dell’ambasciata francese presso la Santa Sede, Florence Mangin, il direttore della Middle East Airlines a Roma, Marwan Atallah, nonché i consoli libanesi, i consoli onorari, il sindaco di Nemi e il suo vice, Alberto Bertucci, e un gran numero di membri della comunità libanese residente a Roma.