In Ricordo dei Martiri

Presso la Chiesa di San Maroun di Roma sita in via Aurora, domenica 14.10.18, è stata celebrata la Santa Messa in memoria dei Martiri dell’Esercito Libanese caduti il 13.10.1990.  Il celebrante, Padre Daou neo Parroco a cui diamo nuovamente il benvenuto, è stato affiancato dal Cappellano del contingente italiano in Libano Padre Lazzara.

Presenti, gli Ambasciatori del Libano presso il Quirinale, Sua Eccellenza dott. Mira Daher e presso la Santa Sede Sua Eccellenza Prof Farid El Khazen, i consoli onorari di Napoli (Zakhia el Kouba ) e di Firenze (Charbel Chbeir), il direttore della MEA in Italia Marwan Atallah, il coordinatore del movimento in Toscana Anthony Chbeir, nonché il coordinatore del Movimento in Europa Dott Elie Haddad. Erano inoltre presenti molti amici ed esponenti della comunità Libanese.

Dopo la significativa omelia di Padre Daou sul valore del martirio, al termine della celebrazione, il Presidente del Movimento Patriottico Libero in Italia il Dott. Andre Chakargi nel suo breve discorso ha ricordato il ruolo del Libano come fiorente sede di incontro tra popoli e culture diverse e si è soffermato sull’importanza della riuscita di questa era presidenziale perché il Paese dei cedri possa preservare la sua identità e la sua libertà.